sabato 30 marzo 2019

Una patata

con più di quarant'anni di carriera. 

(in foto: Ava Addams, TheAvaAddams.com)


[postato da Sabrina]

   Cazzo, non potevo crederci; Stefano era andato a letto con un’altra donna e mi aveva messo le corna. Ero così furiosa che entrai in camera da letto e chiusi la porta sbattendola, e Giuliano che era nel dormiveglia ebbe un sussulto, spalancò gli occhi e iniziò a fissarmi mentre in modo nervoso camminavo su e giù nella stanza, e dicevo ad alta voce che non potevo crederci. Poi mi tolsi la camicia da notte di organza e mi misi davanti allo specchio, e mi guardai per un po' in cerca di qualche smagliatura di troppo, o di qualche imperfezione dovuta all’età che potesse aver spinto Stefano a cercare una donna più bella di me.
   “Cosa ho che non va?” mi domandai ad alta voce. “Mi sembra che nonostante gli anni abbia mantenuto un corpo decisamente attraente. Chi può averci tette più belle delle mie?” me le afferrai con entrambe le mani  e ci giocherellai un po' premendole una contro l’altra e poi scuotendole energicamente. Quel tradimento mi offendeva nel profondo dell’animo, e iniziai a sentirmi brutta perché sapevo che lì fuori c’era una donna più bella di me con cui Stefano faceva l’amore. Ma cosa poteva avere di più rispetto a me? Chissà, magari era una ragazzina di vent’anni, con la pelle fresca come una rosa, con un corpo da modella e una figa che aveva fatto soltanto pochi chilometri. La mia invece era bella consumata. D’altronde ne aveva fatta di strada in più di quarant’anni.
   Avvicinai due dita alla mia patatona e l’allargai, e poi mi girai verso Giuliano e gli chiesi se le sembrava molto slabbrata.
   “Ma che dici, Sabri?” mi domandò divertito.
   “Dai, rispondimi. Come ti sembra? Slabbrata, sfondata, sventrata. Che impressione ti fa?”.
   “Sabri, è normale che non è più quella di quando eri ragazza. Ti rendi conto di cosa ha passato? Da lì sono usciti i tuoi figli, per non parlare poi di tutti gli uomini che ci sono entrati. Quindi è del tutto normale che non è più quella di vent’anni fa. Ma perché vuoi sapere cosa penso della tua patatona?”.
   “Perché Stefano mi ha messo le corna con un’altra donna, e allora volevo capire il motivo per cui l’ha fatto”.
   “Sabri, stai facendo un casino inutilmente. Il tradimento è una cosa che può capitare, non bisogna farne una tragedia”.
   “No, non lo accetto” sbottai. “Non posso accettare il fatto che un’altra donna si prenda mio marito”.
   E così il giorno dopo presi una decisione; avrei preteso da Stefano di conoscere la donna con cui era andato a letto. Lui in principio fece un po' di storie, dicendomi che non era il caso, e allora io lo misi alle strette. Gli dissi che se voleva tornare nel mio letto allora doveva farmela conoscere. Volevo capire cosa aveva di più rispetto a me. E quindi organizzai la cosa direttamente io, e mi feci dare il numero di telefono di Ornella (così si chiamava la ladra di mariti).
   “Ciao, ascolta. Tu non mi conosci, io sono la moglie di Stefano, e credo che sia il caso che noi due ci confrontassimo”.
   “Ti sbagli, noi due ci conosciamo”.
   “In effetti hai una voce che non mi è nuova” dissi, perché in effetti era così, ma proprio non riuscivo a ricordare dove l’avevo già sentita. “Ma non conosco nessuna Ornella”.
   “Il fatto è che prima avevo un altro nome”.
   “Senti, non mi interessa la storia della tua vita. Volevo soltanto invitarti a cena qui da noi. Voglio conoscerti, voglio vedere come sei fatta”.
   Ornella accettò e quindi organizzai la cena. C’era anche Giuliano, perché scherzosamente aveva detto che non se lo sarebbe perso per nessuna ragione al mondo lo spettacolo di due donne che se le danno di santa ragione. E allora io gli avevo risposto che non avrebbe assistito a nessuna rissa, ma soltanto ad un pacato confronto.
   E poi ovviamente c’era anche Stefano, perché era lui il responsabile di tutta quella faccenda. E Ornella arrivò a casa nostra alle nove di sera come stabilito, e sulla tavola del soggiorno era già tutto pronto, quindi non dovevamo fare altro che sederci a mangiare, e discutere di ciò che stava accadendo. E quindi andai ad aprire la porta e quando la vidi rimasi piuttosto perplessa. Non era una ragazzina di vent’anni come avevo pensato. Si sa che gli uomini arrivati ad una certa età vanno alla ricerca di carne giovane, e invece Ornella era una nostra coetanea. Era una donna molto elegante e con un notevole fascino. Indossava un vestito da sera molto costoso che avevo visto in una boutique del centro, dove solo  i veri ricchi potevano metterci piedi, per cui era evidente che Ornella godeva anche di un certo benessere economico.
   Devo dire che anche io avevo tirato fuori un vestito piuttosto costoso, ma il mio era più corto, e poi era nero e aderiva al mio corpo mettendo in risalto le mie abbondanti forme, e poi come al solito aveva uno scollo davvero notevole in cui le tette riuscivano a stare dentro per miracolo. E infatti ogni tanto mi uscivano fuori e mi toccava risistemarle dentro. Il mio intento era quello che sfidarla, di farle capire che mio marito non aveva bisogno di altre donne, perché io avevo tanta roba con cui farlo giocare.
   Feci accomodare Ornella in casa e le presentai Giuliano, il quale iniziò a guardarla in modo insistente, perché proprio come me ebbe l’impressione di trovarsi di fronte ad una donna che aveva già visto da qualche parte. Erano gli occhi, quegli occhi verdi come diamanti, era difficile trovarne così. In ogni modo iniziammo a cenare, e la tensione si tagliava col coltello, e nessuno diceva niente se non alcuni sporadici commenti sulle pietanze che avevo preparato. Se pensavo al fatto che quella donna che mi era seduta di fronte si era scopata mio marito mi veniva voglia di mettermi a urlare.
   Poi ad un certo punto Giuliano capì il motivo per cui il viso di Ornella gli sembrava così familiare. Disse con un certo orgoglio che lui difficilmente dimenticava la fisionomia del viso di certe persone.
   “Ma certo!” esultò. “Sei una delle cinque sorelle del migliore amico di Stefano, quello che tutti prendevano in giro perché era un po' effeminato”.
   “Ti sbagli” rispose Ornella. “Sono io l’amico effeminato”.

Nessun commento:

Posta un commento